Ferro e intolleranze alimentari

Floravital® è senza glutine, senza lattosio, senza lievito e senza alcol Adatto a: celiaci, vegetariani e vegani!

La stanchezza è una sensazione comune tra chi soffre di un qualche tipo di intolleranza alimentare: il ferro aiuta a ridare al tuo organismo l'energia che gli occorre per essere attivo e vitale!

QUANDO C'È UN'INTOLLERANZA ALIMENTARE

Il ruolo dell’alimentazione è fondamentale perché attraverso il cibo apportiamo al nostro corpo sia i nutrienti sia l’energia necessaria per vivere. Nonostante ciò possiamo avere delle reazioni avverse agli alimenti che possono provocare anche una sensazione di astenia generale.

Queste reazioni possono essere:

vere e proprie allergie che si manifestano entro un paio di ore dall’assunzione del cibo. Delle intolleranze alimentari con effetti più ritardati nel tempo, che sono correlate alla sensibilità dell’individuo verso certi alimenti o sostanze enzimatiche, farmacologiche o indefinite.

Con il “meccanismo della tolleranza” il nostro sistema immunitario impara a riconoscere nel corso della vita tutte le proteine degli alimenti che noi ingeriamo quotidianamente ma quando qualcosa va storto allora le proteine possono stimolare una risposta immunitaria avversa.

Ferro ed Energia

Se dobbiamo porre l'attenzione massima alla scelta degli alimenti per coprire il nostro fabbisogno nutrizionale, abbiamo la necessità di fornire all'organismo anche il giusto apporto di Ferro, il microelemento essenziale per la produzione di energia per tutto l'organismo, specialmente qualora vi siano difficoltà nell'introdurre nella propria dieta alcuni cibi ai quali si è intolleranti.

Celiachia e altre intolleranze

La celiachia è l’intolleranza alimentare più frequente e la stima della sua prevalenza si aggira intorno all’1%. Partendo da questo dato è stato calcolato che nella popolazione italiana il numero teorico di celiaci si aggiri intorno ai 600.000 contro i 172.197 ad oggi effettivamente diagnosticati (dati AIC al 31.12.2014).

Anche l'intolleranza al lattosio è in crescita. L’intolleranza al lattosio, frequente in Italia e generalmente ereditaria, è presente in più della metà della popolazione mondiale, tuttavia varia in base all’etnia. Circa il 50% della popolazione italiana ne è affetta, anche se non tutti i pazienti manifestano sintomi.

Il nostro organismo trae le sostenze nutritive e di conseguenza l'energia di cui ha bisogno dal cibo che mangiamo. Per questo potrebbero sorgere problemi come l'astenia (stanchezza) qualora sussistano allergie o intolleranze come quella al lattosio o la celiachia.

Cosa fare per avere più energia anche in caso di intolleranze alimentari?

Diventa importante integrare il fabbisogno quotidiano di Ferro con un integratore adatto agli intolleranti, gluten e lattosio free, senza lieviti e derivati animali

Cos'è FLORAVITAL®?

L'INTEGRATORE A BASE DI FERRO E VITAMINE CONTRO LA STANCHEZZA IDEALE PER INTOLLERANTI

Grazie alla sua ricca composizione, aiuta a sostenere la naturale produzione di globuli rossi e a mantenere uno stato di benessere e vitalità. Puoi prenderlo anche se sei celiaco, intollerante al lattosio o se semplicemente stai seguendo una dieta vegana. Fornisce al tuo organismo 15 mg di ferro al giorno in forma altamente assimilabile (circa il 108% della RDA, dose giornaliera raccomandata.

  • gluten e lattosio free
  • privo di conservanti e aromi artificiali
  • indicato in caso di stanchezza e fatica
  • reintegra velocemente le riserve di ferro
  • non appesantisce e non causa stitichezza
  • efficace e facile da digerire

FLORAVITAL® È SALUS: GARANZIA DI QUALITÀ

Salus Italia è la sede italiana di Salus-Haus, l’azienda leader nel mercato erboristico tedesco. Fondata nel 1916 dal dottor Otto Greither, è rimasta fino ad oggi di proprietà della famiglia. Salus-Haus è nata in Baviera, dove ancora oggi hanno sede gli stabilimenti in cui lavorano più di 250 collaboratori. I 100 anni di storia di Salus-Haus parlano di un successo continuo, un successo che parte da lontano e ha radici profonde. I prodotti Salus sono venduti in più di 50 Paesi in tutto il mondo.

TRADIZIONE OFFICINALE E NUOVE TECNOLOGIE​

Salus garantisce la migliore tecnologia disponibile. Tutta la filiera di produzione deve rispettare standard di qualità elevati.

Il processo "Good Manifacturing Practices" assicura che la produzione sia all'altezza dei requisiti tecnici delle aziende farmaceutiche.