In alcuni periodi dell'anno, a causa di intensi impegni lavorativi, di studio, sportivi, dopo un periodo di convalescenza, per un sovraccarico di stress o semplicemente nei cambi di stagone, sentiamo una sensazione di stanchezza che si trascina dalla mattina per tutta la giornata. La stanchezza fisica e mentale può essere reale, può essere una semplice sensazione di malessere, ma spesso risulta essere legata ad un aumento del fabbisogno di nutrienti, in particolare di alcune vitamine del gruppo B e dei minerali. In questi casi è importante correre ai ripari cercando di fornire all'organismo le sostanze giuste per poter ritrovare la forza e quindi affrontare con nuovo slancio gli impegni della vita quotidiana. Sicuramente le vitamine del gruppo B, sostenendo il metabolismo energetico e dei macronutrimenti, partecipano con funzone coenziamatica al metabolismo cellulare, influenzando positivamente la capacità dell'organismo di utilizzare carboidrati, proteine e lipidi a scopi energetici e/o strutturali. A ciò si uniscono le proprietà degli estratti vegetali, una complessa unione di minerali, vitamine e sostanze biologicamente attive che nell'insieme contribuiscono al benessere completo dell'organismo donandogli la giusta vitalità.
Assumere gli integratori mulitvitaminici secondo le indicazioni riportate sulle confezioni e sempre dietro consiglio del medico di fiducia. L'assunzione di multivitaminici non sostituisce una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.
Tenere fuori della portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli ingredienti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.