Come aumentare le difese immunitarie con un percorso Detox
Dai cibi giusti a un percorso Detox con integratori specifici: ecco su cosa puntare per rafforzare le difese immunitarie, ridurre il rischio di infezioni e mantenersi in salute.
Il sistema immunitario è ciò che ci protegge o ci rende vulnerabili a disturbi e malattie. Quando funziona bene non ci facciamo neanche caso, ma se si indebolisce o si incontra un patogeno, ci si può ammalare. La maggior parte dei virus o batteri ci fa ammalare solo la prima volta che li incontriamo, poiché il nostro organismo è in grado di tenerne memoria e, in seguito, è capace di combatterli.
Purtroppo, quando il patogeno (virus o batterio) trova terreno fertile, nel nostro corpo possono iniziare a manifestarsi i sintomi della malattia di cui il microrganismo è responsabile. Per combattere il patogeno, il nostro sistema immunitario utilizza le armi che ha a disposizione ovvero organi linfatici, cellule (es. linfociti), mediatori chimici e barriere fisiche (per esempio pelle, capelli, mucose).
Queste ultime richiedono un’integrità strutturale e funzionale. Uno dei ruoli fondamentali nel mantenimento di un'ottimale funzionalità è svolto da diversi micronutrienti come la vitamina A, la vitamina C, la vitamina D, lo zinco, il ferro e il selenio.
Come sempre, adottare un’alimentazione sana, completa e variegata è certamente un gesto prioritario per salvaguardare lo stato di benessere del nostro corpo, ma anche disintossicare il nostro organismo a livello epatico, favorendo l’eliminazione delle tossine presenti con un effetto depurativo e drenante, risulta essere un processo fondamentale per mantenere un organismo sano.
Depurare l’organismo, soprattutto fegato e reni, dalle tossine che accumuliamo, permette di rinforzare il nostro sistema immunitario e ripartire con più energia.
La maggior parte dei cibi che mangiamo, purtroppo, può contenere agenti contaminanti nocivi alla nostra salute.
- - Additivi Alimentari (conservanti, coloranti, esaltatori di sapidità ecc..).
- - Pesticidi ( antiparassitari, diserbanti ecc..)
- - Farmaci ( antibiotici, anabolizzanti ecc..)
- - Agenti inquinanti ( mercurio, piombo, idrocarburi..)
Per cui, ricorrere periodicamente a un percorso detox dedicato alla depurazione e alla disintossicazione, soprattutto dopo periodi di eccessi alimentari ( festività, sbalzi umorali, cambio di stagione,..), è una pratica davvero utile al nostro benessere.
Gli integratori liquidi Detox Bio di Salus con Estratti Vegetali e Vitamina C, Ortica, Cardo mariano, Carciofo, Tarassaco, tè verde, Curcuma, genziana, Menta piperita, Zenzero, Ginepro e Millefoglio, sono funzionali per una buona depurazione. Il modo migliore per detossinare il corpo è usare piante amare che, insieme, hanno effetto drenante, epato-protettivo, antiossidante e digestivo. Le 16 piante di Detox Bio integratore alimentare svolgono un’azione completa per un benessere completo.
-
Detox Bio di Salus è ideale perché:
- Aiuta a depurare l'organismo
- Migliora la digestione
- È adatto per vegani e vegetariani
Le piante utilizzate per comporre Detox Bio agiscono su diversi livelli del nostro organismo:
- - Ortica, Cardo mariano e Carciofo favoriscono le funzioni depurative.
- Tarassaco, Ortica e tè verde hanno un effetto drenante.
- Genziana, Menta piperita, Cardo mariano e Carciofo favoriscono la funzione epatica.
- La vitamina C naturale estratta dall'Acerola, la Curcuma e il tè verde proteggono le cellule dallo stress ossidativo.
- Zenzero, Ginepro e Millefoglio favoriscono la funzione digestiva.