Floradix è l'integratore naturale di ferro che funziona da sempre, ecco perché
Perché consigliare Floradix?
Perché è un integratore di ferro naturale, completo, ed equilibrato
COMPLETO
Floradix non è solo un integratore di ferro, ma contiene anche vitamine del gruppo B e vitamina C. Per questo fornisce energia all’organismo in modo completo ed è indicato in tutte quelle situazioni in cui abbiamo bisogno di forza e vitalità.
LE VITAMINE
Floradix contiene le vitamine B1, B2, B6, B12 e C.
Le vitamine del gruppo B e la vitamina C aiutano il metabolismo energetico, quindi aiutano ad ottimizzare tutte le trasformazioni degli alimenti in energia. Inoltre, aiutano a ridurre la stanchezza e la fatica.
La vitamina B2 migliora l’efficienza dei processi di trasformazione del ferro nell’organismo e la vitamina C ne favorisce l’assorbimento.
Da un lato, le vitamine danno energia al nostro organismo; dall’altro, potenziano gli effetti positivi delle altre sostanze contenute in Floradix, per un duplice beneficio.
FERRO
Non tutti i ferri sono uguali. Gli integratori alimentari a base di ferro sono solitamente caratterizzati da una bassa biodisponibilità (cioè solo una piccola frazione della sostanza assunta entra in circolo nell’organismo). L’utilizzo di dosi ripetute di ferro può risultare dannoso per gli effetti indesiderati che derivano da sovradosaggi di tale minerale, poiché se in eccesso causa effetti indesiderati, di solito a carico dell’apparato gastrointestinale: nausea, vomito, gonfiori e altri disturbi addominali, colorazione nerastra delle feci, diarrea e stipsi. Una scelta accurata del tipo di ferro da utilizzare risulta perciò particolarmente importante.
Floradix è l'integratore naturale di ferro che fornisce la giusta qualità, la giusta quantità e la giusta forma di ferro.
• la giusta qualità: il gluconato ferroso (II) contenuto in Floradix è il sale di ferro organico a più alto assorbimento, per cui non sono necessarie dosi elevate per fornire una consistente integrazione.
• la giusta quantità: 15 mg di ferro rappresentano il 107% dei Valori Nutritivi di Riferimento (=VNR, la quantità giornaliera che dovrebbe essere assunta, stabilita dall’Unione Europea). Sono una quantità ottimale per un integratore: infatti, anche se la legge consente quantità maggiori, viene da chiedersi quale sia il senso di un’integrazione che fornisce fino a 30 mg di ferro, cioè più del 200% del VNR. In questi casi, evidentemente non siamo di fronte solo a una carenza di ferro ma anche a una difficoltà ad assimilarlo che non deve essere risolta con l’integrazione ma con i farmaci.
• la giusta forma: la forma liquida viene assorbita più velocemente rispetto alle compresse.
NATURALE
Ci possono essere molti modi per migliorare l’efficacia e l’assorbimento del ferro, oltre a ridurne gli effetti indesiderati. Noi abbiamo scelto la strada più naturale. Floradix infatti è composto da più dell’80% di estratti vegetali e succhi di frutta, in più contiene altri ingredienti naturali come estratti di lievito, di rosa canina, di germe di grano.
Gli estratti acquosi vegetali, che conservano le proprietà delle piante, migliorano la digeribilità del ferro ed evitano la stitichezza anche sul lungo periodo. Insieme ai succhi di frutta permettono al ferro di superare inalterato la barriera gastrica, migliorandone la biodisponibilità. Inoltre, i succhi di frutta migliorano il gusto del prodotto.
L’estratto di lievito e l’estratto di rosa canina favoriscono l’assorbimento del ferro: l’estratto di lievito, grazie ai peptidi e agli aminoacidi; l’estratto di rosa canina, grazie alla vitamina C e agli acidi organici.
EQUILIBRATO: UN’AZIONE SINERGICA
Floradix ha una formula complessa, in cui ogni ingrediente ha una funzione precisa e l’equilibrio dei vari componenti crea un effetto sinergico: abbiamo visto che la vitamina C fornisce energia e migliora l’assorbimento del ferro, quindi ha sia un’azione diretta, sia una indiretta. Allo stesso modo, gli estratti vegetali migliorano la digestione ma anche la biodisponibilità del ferro.
VERA INTEGRAZIONE
L’equilibrio e l’efficacia di Floradix hanno però una radice più profonda: lo scopo di un integratore è compensare le carenze della dieta, quando non è possibile nutrirsi in modo sano ed equilibrato, quindi l’integrazione dovrebbe fornire nutrienti il più possibile vicini a quelli che sono naturalmente presenti nei cibi.
Uno dei problemi maggiori della nostra dieta è la presenza di edulcoranti e sostanze artificiali negli alimenti, quindi c’è da chiedersi se tante vitamine e minerali, tutti di sintesi e proposti in forme farmaceutiche piene di eccipienti, edulcoranti e coloranti assolvano a tale scopo.
La base di Floradix è composta solo da sostanze naturali:
- estratto acquoso di 7 piante
- succhi concentrati di 10 tipi di frutta
- estratto di lievito
- estratto di rosa canina
- estratto di germe di grano
- miele
Per questo, Floradix è vera integrazione.