Il potere della barbabietola
La barbabietola elisir rosso rubino è molto amato da atleti olimpionici, maratoneti e dalle persone che vogliono allenarsi in modo più efficace e per più tempo.
Come le barbabietole migliorano la resistenza
Il motivo principale per cui le barbabietole sono così popolari sono i nitrati. Il succo di barbabietola è ricco di nitrati che quando ingeriti, vengono convertiti in ossido nitrico. Questa molecola è come una vacanza al mare per i vasi sanguigni: li aiuta a rilassarsi e quando i vasi sanguigni si rilassano, tendono a dilatarsi più facilmente. Ne consegue un maggior afflusso sanguigno che significa che le cellule muscolari ricevono più ossigeno e più nutrienti, esattamente ciò di cui hanno bisogno per continuare a lavorare.
Ma aspetta ... c'è di più! Il succo di barbabietola ha anche altri vantaggi per la gente attiva.
La betaina, un composto che si trova nelle barbabietole, aiuta a velocizzare il recupero muscolare.
Le barbabietole aiutano a riparare i tessuti. La glutammina, un aminoacido presente nelle barbabietole, aiuta a riparare le piccole lacerazioni nel tessuto muscolare che si verificano con l'esercizio, aiutandoti a diventare più forte.
Le barbabietole possono aiutare il tuo sistema immunitario. Un intenso esercizio fisico può temporaneamente abbassare i livelli immunitari; le barbabietole contengono vitamina C, che aiuta a ridurre la frequenza e la durata delle sfide delle vie respiratorie superiori.
Le barbabietole alimentano il tuo allenamento. Le barbabietole sono una fonte di carboidrati complessi, quindi ti danno energia stabile, senza picchi.
L'unico lato negativo del succo di barbabietola è che le visite giornaliere al juice bar diventano costose e il fatto che il tuo succo sia a casa è dispendioso in termini di tempo. Ecco perché Salus ha studiato la formulazione in cristalli!
Ogni barattolo di cristalli di barbabietola rossa Salus contiene 200 grammi di prodotto che equivalgono a più di 2 kili e mezzo di radice di barbabietola fresca.
Le barbabietole utilizzate per i cristalli sono rigorosamente biologiche e vengono essiccate e pressate entro due/tre ore dalla raccolta, senza l'aggiunta di altri ingredienti.
A differenza dei succhi di barbabietola, i cristalli Salus sono super-semplici da utilizzare.
Basta mescolarne un cucchiaio colmo con acqua, i cristalli di barbabietola si dissolvono completamente, creando un succo dal sapore dolce con tutti i costituenti attivi delle barbabietole fresche.
Idee dolci con i cristalli di barbabietola
Mescolati con acqua, i cristalli di barbabietola rossa Salus producono un succo dal sapore piacevole.
Ma puoi anche essere creativo: aggiungili ai tuoi cibi e bevande preferiti come:
- Succo di frutta o verdura
- Minestre
- Frullati
- Frullati di proteine
- Muffin
- Insalate