Perché Salufrangol aiuta la regolarità dell'intestino?


Perché è composto da 11 piante diverse che agiscono in sinergia, ognuna con uno specifico effetto benefico per il benessere del tuo intestino, e non solo.
Conosciamo meglio le diverse piante che compongono Salufrangol.

Fico: per la regolarità intestinale. I frutti del fico sono un alimento tradizionalmente usato da molto tempo per i suoi benefici sulla digestione e come lassativo naturale grazie alle mucillagini che permettono di ammorbidire le feci.

Senna: per la regolarità intestinale. La senna stimola il movimento dei muscoli dell’intestino crasso, favorendone lo svuotamento.

Millefoglio: per la digestione e per un’azione antinfiammatoria. Il millefoglio, o achillea, è un tonico delle vie digestive, antispasmodico del tratto gastro-intestinale. Inoltre ha proprietà batteriostatiche, cioè è in grado di ridurre lo sviluppo dei batteri.

Rabarbaro: per l’attività dello stomaco e del fegato. Il rabarbaro è conosciuto per le sue proprietà lassative, ma preso a piccole dosi, agisce a beneficio dello stomaco, stimolando la produzione di succhi gastrici, e sul fegato, favorendo il passaggio della bile dal fegato.

Gramigna: per un’azione antinfiammatoria e antimicrobica. Grazie alle sue proprietà è raccomandata per contrastare le infezioni dell’apparato del tubo digerente.

Anice: contro i gas intestinali e i gonfiori addominali. Contribuisce a inibire il formarsi di processi fermentativi sia nello stomaco che nell’intestino e aumenta la secrezione gastrica e salivare, migliorando la digestione.

Cumino: per l’attività dello stomaco e contro la formazione di gas addominali. Favorisce la digestione e combatte la perdita del tono muscolare, contrastando l’aerofagia.

Finocchio: per la digestione. Usato già dagli antichi Egizi, il finocchio migliora il tono degli organi digestivi, incrementa la produzione di saliva, di succhi gastrici e di bile.

Coriandolo: per la digestione. Viene usato per contrastare vari problemi, come senso di pienezza, flatulenze, leggeri spasmi gastrointestinali. È importante inserire questa pianta negli integratori che agiscono sulla motilità intestinale, perché ne riduce gli spasmi. Inoltre, ha anche delle proprietà antisettiche che contrastano le fermentazioni a livello intestinale.

Tamarindo: per la regolarità intestinale. È un ottimo regolatore intestinale, grazie alle sue proprietà blandamente lassative, che non provocano coliche, dovute alla gran quantità di acidi organici presenti nella polpa.

Queste non sono tutte le proprietà di queste piante, abbiamo evidenziato solo quelle che ci interessavano di più, ma sono sufficienti per farvi capire la ricchezza di Salufrangol: contiene piante che agiscono sulla regolarità intestinale, cioè la sua funzione principale, ma insieme a queste ce ne sono altre che favoriscono la digestione in generale, l’attività del fegato, la protezione dell’apparato digestivo; o che contrastano la formazione di gonfiori addominali o le infiammazioni. In sostanza, Salufrangol non si limita ad aiutare la regolarità intestinale ma cerca di portare benessere a tutto il processo digestivo e contrasta anche quei problemi che solitamente si presentano in questi casi. 

In questo si racchiude la filosofia Salus: a noi piace pensare che i nostri prodotti aiutano a riportare l’equilibrio da una situazione di disordine, quindi si preoccupano di favorire il benessere generale della persona, non semplicemente di eliminare un problema. Per questo pensiamo che un integratore debba avere un’azione forte, ma questo non è sufficiente.
Forza ed equilibrio sono le parole chiave.

Salufrangol è efficace perché è forte: infatti aiuta a ripristinare la regolarità dell’intestino in tempi brevi (8-10 ore); ma è il perfetto equilibrio tra le piante che costituisce il vero segreto di Salufrangol.