Salus e la sostenibilità
Il Dr Otto Greither ha fondato Salus Haus nel 1916 e oggi come allora, i principi dell'uso responsabile delle risorse naturali costituiscono la base dei nostri prodotti in fatto di naturopatia e vita sana. Salus è stata uno dei primi produttori di farmaci naturali a registrare il proprio sistema di gestione ambientale con EMAS.
La tutela dell'ambiente è una delle nostre maggiori priorità, per questo lavoriamo costantemente a soluzioni, concetti e innovazioni rispettosi dell'ambiente. Come ad esempio il progetto "Medicina e conservazione della fauna selvatica" in collaborazione con il WWF, per la coltivazione di piante non geneticamente modificate e la nostra mensa biologica certificata.
Inoltre, Salus ha definito 12 principi ambientali, un impegno per tutti i dipendenti.
Abbiamo sempre lavorato insieme per unire interessi economici ed ecologici. Attuiamo processi di produzione il più possibile rispettosi dell'ambiente e perseguiamo il nostro obiettivo di proteggere la natura e la biodiversità, in modo che molte generazioni dopo di noi possano beneficiare del potere della natura.